Minerva Roma prosegue nella strada dell’ECONOMIA CIRCOLARE

Dopo NEREA, ecco la collaborazione con ESOSPORT.

Nel 2018 abbiamo veicolato un uso più coscienzioso del consumo di acqua durante le competizioni di Porto Sant’Elpidio, con l’utilizzo delle bottigliette Nerea da 33 cl e loro recupero, per il riutilizzo della plastica.
Quest’anno annunciamo una nuova iniziativa che si chiama esosport run, progetto dedicato alla raccolta e al riciclo di scarpe sportive esauste.
Passione per lo sport, competenza nel mondo dei rifiuti, preservazione dell’ambiente e ciclo del riciclo: questi sono i pilastri sui quali si basa il progetto esosport, ideato da ESO Società Benefit, azienda nata nel 1999 con un servizio di gestione di rifiuti da ufficio e consulenza ambientale. Gli obiettivi dell’iniziativa sono ridurre l’accumulo dei rifiuti in discarica e innescare nelle persone la convinzione che è possibile, non solo riciclare, ma anche ottenere dal ciclo del riciclo nuova materia prima seconda, che, per l’occasione, sarà sotto forma di piastrelle e sarà posizionata sul percorso di transito degli atleti diretti allo start del nuoto. Al portale del mare, quindi, troverai un segno tangibile della trasformazione e potrai essere così consapevole di aver contribuito ad un piccolo pezzo della tua gara di Triathlon ed anche al “Ciclo del riciclo”.

A.S. Minerva Roma © 2024. All rights reserved.