Sport

Elengance

La serata spettacolo dal titolo "Sport Elegance" nasce nel 2015 per offrire momenti di eleganza vera e propria con un concorso di moda, le esibizioni della squadra di ginnastica ritmica dell'Aeronautica, momenti di grazia con i balletti della scuola della Compagnia del Fiore di Porto sant'Elpidio. Tutto lo spettacolo e la manifestazione sportiva hanno avuto come tema di fondo la raccolta fondi per la Onlus Sport Senza Frontiere, che da anni è impegnata ad offrire la possibilità di far fare sport a bambini in difficoltà, a garantire il diritto allo sport, renderlo accessibile a chi ne ha più bisogno, portandolo lì dove non c’è, e diffondendone principi e valori educativi..

Nel 2016, a causa del maltempo proprio la sera dello spettacolo, è stata annullata la seconda edizione, che per la ritmica prevedeva il passaggio del testimone tra le farfalle dell'Aeronautica e la Società Polimnia Ritmica Romana, Team di punta del Lazio e in Serie A Nazionale. Serata bagnata anche per la Compagnia del Fiore di Porto Sant'Elpidio e per modelle e stilisti del Poliarte di Ancona.

2017 edizione sotto le stelle con il grande palco allestito sul campo gara. Esibizioni alternate tra la Ginnastica Ritmica della squadra giovanile della Polimnia Ritmica Romana, la Compagnia del Fiore di Porto Sant'Elpidio per la danza e le sfilate di moda con il concorso stilisti del Poliarte di Ancona.

2018 Replica ancora più apprezzata e partecipata con l'aggiunta delle sfilate dei negozi di Porto Sant'Elpidio e un esibizione di Aerobica a Squadre.

Il 2019 verdrà lo spettacolo spostarsi dal campo di gara alla nuova Piazza centrale di Porto Sant'Elpidio, in occasione dell'inaugurazione di questa, che il Comune ha restaurato e rimesso al centro dell'attenzione cittadina.

Sabato 1 giugno ore 21.30 Piazza Garibaldi, ingresso libero

A.S. Minerva Roma © 2019. All rights reserved.