Porto

Sant'Elpidio

Una vacanza che ha il sapore dell’amicizia, della simpatia, della festa. Soggiornare a Porto Sant’Elpidio è immerge si nell’abbraccio tra l’azzurro dell’Adriatico e il verde delle colline. La pista ciclabile ed il lungomare sono percorribili per una passeggiata collegata a tutta la riviera del fermano, di sera il lungomare si trasforma in uno dei centri più vivaci della movida notturna.

Di mattino è possibile visitare i casotti dei pescatori, i quali rievocano per i turisti l’antica pesca alla sciabica. Degne di interesse le maggiori ville storiche di Porto Sant’Elpidio, Villa Baruchello, al cui parco e giardino botanico è stata dedicata una pagina del portale dei Parchi più Belli d’Italia, Villa Murri, Villa Trevisani, Villa Maroni, Villa Maggiori e Villa Bezzi. Nella seconda decade di Luglio, in vari spazi della città si tiene il festival I Teatri del Mondo Festival Internazionale del Teatro per ragazzi.

Porto Sant’Elpidio è uno dei centri d’eccellenza della produzione calzaturiera delle Marche, il percorso degli outlet, spacci aziendali e factory store della calzatura è presente nel circuito PSE Shopping Tour.

A.S. Minerva Roma © 2019. All rights reserved.