Porto Sant'Elpidio
PDF Stampa E-mail

Una vacanza che ha il sapore dell’amicizia, della simpatia, della festa. Soggiornare a Porto Sant’Elpidio è immerge si nell’abbraccio tra l’azzurro dell’Adriatico e il verde delle colline. La pista ciclabile ed il lungomare sono percorribili per una passeggiata collegata a tutta la riviera del fermano, di sera il lungomare si trasforma in uno dei centri più vivaci della movida notturna.

Di mattino è possibile visitare i casotti dei pescatori, i quali rievocano per i turisti l’antica pesca alla sciabica. Degne di interesse le maggiori ville storiche di Porto Sant’Elpidio, Villa Baruchello, al cui parco e giardino botanico è stata dedicata una pagina del portale dei Parchi più Belli d’Italia, Villa Murri, Villa Trevisani, Villa Maroni, Villa Maggiori e Villa Bezzi. Nella seconda decade di Luglio, in vari spazi della città si tiene il festival I Teatri del Mondo Festival Internazionale del Teatro per ragazzi.

Porto Sant’Elpidio è uno dei centri d’eccellenza della produzione calzaturiera delle Marche, il percorso degli outlet, spacci aziendali e factory store della calzatura è presente nel circuito PSE Shopping Tour.

Staying in P. S. Elpidio means abandoning yourself to the enveloping embrace of the blue Adriatic and the greenery of the hills. The bicycle path is also suitable for sight-seeing, leisurely walks; in the evenings, the seafront becomes one of the liveliest nightlife areas.

In the morning, you can visit the fishermen sheds.
Worthy of mention are also the historic villas, including Villa Baruchello and Villa Murri. P.S. Elpidio is a major centre of excellence in the production of footwear brands in the Marche.

Uff. Turistico
P.le Virgilio, 1 - Torre dell'Orologio
63821 Porto Sant’Elpidio (FM)
Tel. +39 0734 908263/908318
www.elpinet.it